A distanza di tre settimane dall'ultima giornata disputata, torna il campionato di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. In calendario c'è la 10^ giornata stagionale, la numero tre del girone di ritorno. E si viaggia a pieno ritmo, con tutte le otto formazioni impegnate e, dunque, con quattro incontri da giocare per tornare a muovere la classifica.
Al momento in vetta, a guardare tutti dall'alto, c'è l'Indeco Conversano. Le pugliesi coi loro 24 punti sono inseguite da Globo-Allianz Teramo e Jomi Salerno, rispettivamente 21 e 20 punti conquistati. Per la formazione pugliese la ripresa del campionato coincide con una trasferta insidiosa sul campo dell'Ariosto Ferrara, neo-promossa ma attualmente quarta in classifica assieme al Cassano Magnago. Si gioca al Pala Boschetto, dove alle 16:00 dà il via la coppia Arsene - Anastasio.
Trasferta anche per la seconda forza del campionato, la Globo-Allianz Teramo, che è di scena in casa del Nuoro; sarde con tre punti all'attivo, si gioca alle 20:30 (arbitri Zendali - Riello). Match casalingo, invece, per la Jomi Salerno: al Pala Palumbo le campionesse d'Italia ricevono la visita dell'Aliper Dossobuono, ancora ferma a zero punti e dunque a caccia della prima soddisfazione in questo campionato. Il match inizia alle 18:30, arbitrano Mastromattei - Panno.
Il quarto match di giornata oppone Casalgrande Padana e Cassano Magnago. Si gioca per il quarto posto, poiché le emiliane hanno appena due punti in meno rispetto a Bagnaschi e compagne. Alle 18:30 al Pala Keope apre il match il fischio dei signori Visciani - Busalacchi.
h 16:00 | Ariosto Ferrara – Indeco Conversano
Arbitri: Arsene – Anastasioh 18:30 | Casalgrande Padana – Cassano Magnago
Arbitri: Visciani – Busalacchih 18:30 | Jomi Salerno – Aliper Dossobuono
Arbitri: Mastromattei – Pannoh 20:30 | Nuoro – Globo-Allianz Teramo
Arbitri: Zendali – Riello